Vini Marino alla Giornata Internazionale del Nero d’Avola – Agrigento 11 Maggio 2018

L’Azienda Agricola Marino è nata molti anni fa, nel territorio Palermitano di Camporeale ad un’altitudine di circa 400- 450 mt s.l.m. nella rinomata Valle del Belice.

Circa 10 anni fa l’azienda viene ereditata da Vincenza Pisciotta e Nicolò Marino che, creando un’azienda a conduzione familiare, insieme ai loro figli Jessica, Andrea e Fabrizio hanno avviato il processo di reimpianto di vitigni autoctoni, circa 15 ettari vitati di proprietà.

L’amore per la terra il rispetto della natura e dell’ambiente, il piacere e l’entusiasmo di creare, la passione per il vino, caratterizzano il modo di vivere e la filosofia della famiglia Marino che cura con scrupolosa attenzione i suoi vitigni utilizzando metodi esclusivamente biologici, con la costante attenzione verso produzioni di qualità.

I processi innovativi di vinificazione in cantina avviene nel pieno rispetto delle tipicità, con l’invecchiamento in vasche di acciaio o barrique, scelte di volta in volta al fine di esaltare la personalità del varietale e le peculiarità del terroir. Nascono così i prestigiosi Vini Marino,  “Tipici”, caratteristici ed espressivi della sicilianità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: