Tenute Botticella alla Giornata Internazionale del Nero d’Avola – Agrigento 11 Maggio 2018

Tradizione, Passione e Professionalità caratterizzano BOTTICELLA, Azienda Vitivinicola fondata nel 1980 nella Sicilia Occidentale, in una zona ricca di storia della cultura contadina, dove oggi si distende su 55 ettari di vigneti sparsi nei territori del trapanese. Fin dall’inizio BOTTICELLA ha puntato sull’ampliamento e sul rinnovo, adeguandosi ai tempi e alle richieste di mercato, mantenendo inalterate l’attenzione per la qualità, e soprattutto per il cliente.

La filosofia vincente nei processi di lavorazione punta sull’ottimizzazione delle diversificate fasi del ciclo: dall’approvvigionamento della materia prima, con accurata selezione manuale dei grappoli già in fase di raccolta, ai processi di lavorazione, dal trattamento e fermentazione all’imbottigliamento, dallo stoccaggio al trasporto.

Tradizione e avanzamento tecnologico sono continui fattori di crescita, con la scelta del biologico e della sostenibilità per coniugare perfettamente tutela ambientale e sicurezza alimentare. Un mix vincente che ha consentito all’azienda di raggiungere ambiziosi traguardi in termini di presenza sul mercato nella promozione delle specifiche qualità dei vini prodotti, ed ottenere nel tempo, risultati concreti e soddisfacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: