Santa Tresa alla Giornata Internazionale del Nero d’Avola – Agrigento 11 Maggio 2018

“Feudo di Santa Tresa” si trova in provincia di Ragusa, nel Comune di Vittoria, le sue origini sono riconducibili alla sua creazione nel 1697, da allora, il vino è sempre stato fatto qui.

C’è un profondo senso di continuità a Santa Tresa; innovazione costante, con il massimo rispetto per la storia della tenuta e la sua conservazione.

Il terreno della tenuta ha caratteristiche ideali: uno strato superficiale di 40-100 centimetri di terriccio sabbioso rosso chiaro su una base calcarea ben drenata, che contribuisce a garantire un rifornimento costante di acqua vitale. 

Oggi la tenuta di Feudo di Santa Tresa conta circa 50 ettari di vigneti, con tecniche di coltivazione semplici e allo stesso tempo rigorosamente controllate.

Da sempre è stato adottato un approccio completamente sostenibile e rispettoso dell’ambiente, Santa Tresa dal 2009 è certificata biologica, per cui l’obiettivo è quello di creare un equilibrio tra territorio, uomo e natura, adottando di fatto pochissimi trattamenti in vigna, proprio per preservare ambiente ed ecosistema. 

Da tutto ciò nascono vini pregiati  e apprezzati in tutto il mondo, capaci di sintetizzare la Sicilia Vera, fatta di Sole, Calore, Natura, Generosità ed Onestà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: