Cantine Nicosia alla Giornata Internazionale del Nero d’Avola – Agrigento 11 Maggio 2018

Un’Azienda Antica da cinque generazioni, con oltre 120 anni di storia alle spalle, con tenacia e spirito innovativo, investendo nell’ampliamento e ristrutturazione dei vigneti e nella costruzione di una moderna cantina, oggi, si è resa protagonista della rinascita del vino siciliano. 

Oggi Cantine Nicosia è un’azienda dinamica, moderna ed efficiente, capace di guardare al futuro nel pieno rispetto della tradizione,  promuovendo il territorio nel pieno rispetto dell’ambiente e valorizzando la materia prima con un’attenta selezione delle uve e una cura costante del lavoro in cantina.

Un lungo percorso verso l’eccellenza, per produrre vini degni di rappresentare, in Italia e nel mondo, la migliore tradizione enologica siciliana.

Produrre vini buoni e sani, rispettando l’ambiente: Nicosia è tra le aziende leader in Italia  nel settore biologico e della sostenibilità, sia in vigna che in cantina, per unire tutela ambientale e sicurezza alimentare, con l’obiettivo di portare sulle tavole dei consumatori un vino “ad impatto zero”. 

Grazie alle tecniche di viticoltura di precisione, alla mappatura satellitare dei vigneti, alle biotecnologie e all’adozione di un protocollo basato sui più avanzati principi di sostenibilità, l’azienda è riuscita ad eliminare l’impiego di agrofarmaci e fertilizzanti. Il completamento dell’iter di Certificazione Biologica ha, poi, rappresentato per l’azienda un ulteriore traguardo, che va ad aggiungersi alle certificazioni di livello internazionale ottenute negli anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: