“Carattere” è la parola d’ordine di Bruno Fina e dei suoi figli.

I vini Fina, hanno infatti il gusto della passione e di quell’uva – frutto di una terra amata e combattuta – che viene sapientemente elevata a vino, grazie alla dedizione del lavoro in vigna.

Hanno il calore familiare e l’esperienza di chi il vino lo ha sempre fatto e lo ha sempre saputo raccontare, ed è in questo modo che si trasmette il carattere ereditato dal territorio e l’armonia degli uomini che quotidianamente ricercano l’eccellenza.

Questi sono gli elementi fondamentali della vita nelle Cantine Fina e i motivi per cui i Vini Fina, fanno parte della famiglia.

Con l’obiettivo di trarre il meglio dal territorio circostante, la cantina vinicola di Bruno Fina ha dato vita a una struttura efficiente e di moderna concezione, trasferendo tutta la propria passione alla razionalità dell’organizzazione di spazi e processi, nel massimo rispetto dell’integrità del frutto.

La storia che lega questa cantina siciliana al proprio territorio è davvero unica ed è sancita dal rispetto e dalla consapevolezza che produrre vino in questo contesto ambientale è una responsabilità oltre che motivo di orgoglio.

Le vigne delle Cantina Fina si estendono principalmente lungo la collina in contrada Bausa, nel comune di Marsala, dove sorge la nuova cantina e la nuova struttura dedicata all’enoturismo.

La Cantina Fina è certificata ISO 14001, la produzione è certificata IGT Biologico con impegno continuo per dare “Carattere” unico ed “originale” ai propri vini.

Categorie: Giornata NDA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: